Dal 2008 la nostra Associazione collabora in Convenzione con il quartiere Navile per la cura , lo sfalcio , la sostituzione e pulizia dei cestini nel tratto di Canale Navile che va dal “Ponte della Bionda” al Battiferro .
Si tratta di oltre 2 km. di argine che da tempo vedono impegnati i volontari nella cura di un territorio PUBBLICO.
La soddisfazione maggiore è vedere sempre di più cicloturisti e da escursionisti che possono godere del risultato del nostro lavoro.
Queste foto solo solo alcune delle tante iniziative alle quali abbiamo partecipato per la cura e rivalutazione del Canale Navile.
Questa è la casa del Sostegno Grassi sul canale Navile. Un tempo era l’abitazione del sostegnarolo, l’addetto alla manovra delle paratoie delle conche di sollevamento, i cosiddetti “sostegni”
… e così rimase, fino a quella sera in cui decidemmo di andare a vedere cosa c’era sotto.
Ne venne fuori uno spazio vuoto, che non aveva senso alcuno e allora…
…che in un caldo pomeriggio di giugno Stefano Gardini, provetto capomastro, ha ricollocato nella sua sede…
Associazione culturale
il ponte della bionda A.p.S.
Via dei terraioli 9 – 40129 Bologna
P.Iva e c.F. 02517581209
Per sostenere il nostro impegno, la nostra Associazione e per aiutarci nella realizzazione dei progetti, puoi:
Designare gratuitamente il tuo 5 per mille indicando sulla dichiarazione dei redditi il nostro Codice Fiscale: 02517581209
Devolvere la cifra che desideri al nostro IBAN: IT08X0707202408000000715111
L’Associazione Culturale “Il Ponte della Bionda” userà le informazioni fornite solo per inviarti la Newsletter contenente il “Giornalino del Ponte” e le informazioni relative alle nostre iniziative ed attività.
Ricorda che puoi cambiare idea e richiedere di essere cancellato in ogni momento cliccando la voce “Unsubscribe” o “Cancellami” che trovi in calce ad ogni newsletter, oppure scrivendo a fausto@pontedellabionda.org
I tuoi dati saranno in ogni caso trattati con il dovuto rispetto della privacy e non saranno comunicati a terzi.